CURIA
rss
La cancelleria

La cancelleria è responsabile della tenuta del registro del Tribunale e dei fascicoli delle cause pendenti, della ricezione, trasmissione, notifica e conservazione dei documenti nonché della corrispondenza con le parti, con i richiedenti l'intervento e con i richiedenti il gratuito patrocinio.

Deposito degli atti processuali

   
 corner-T 
Deposito per via telematica

Deposito tramite posta

 

 

Deposito tramite posta

L'indirizzo della cancelleria del Tribunale deve essere utilizzato per il deposito, ad opera dei rappresentanti delle parti, degli atti processuali e della corrispondenza relativa alle cause pendenti; non deve essere utilizzato per il deposito di richieste di informazioni di carattere generale.

Gli atti processuali e la corrispondenza relativa alle cause pendenti possono anche essere consegnati direttamente alla cancelleria del Tribunale, al di fuori degli orari di apertura della cancelleria, ai portieri presenti 24 ore su 24 all'entrata degli edifici del Tribunale.

L'invio di un atto processuale per telefax è preso in considerazione unicamente nel caso in cui si tratti di una copia dell'originale firmata e a condizione che anche l'originale pervenga alla cancelleria entro dieci giorni.

e-Curia

Deposito per via telematica

Gli agenti e gli avvocati abilitati al patrocinio dinanzi ad un organo giurisdizionale di uno Stato membro o di un altro Stato parte contraente dell'accordo sullo Spazio economico europeo, se dispongono di un profilo utente e-Curia, possono depositare un atto processuale tramite questa applicazione. In tal caso, l'invio di tale atto non deve essere seguito dall'invio dell'atto stesso tramite posta né dall'invio di copie autentiche.

Rue du Fort Niedergrünewald
L-2925 Luxembourg

Tel.: (352) 4303-1
Fax: (352) 4303 2100
Come contattarci

 Vedasi anche:

Testi che disciplinano il procedimento

La piattaforma e-Curia della Corte di giustizia dell'Unione europea

.