Language of document :

Sentenza del Tribunale della funzione pubblica (Terza Sezione) del 3 giugno 2015 – Gross / SEAE

(Causa F-78/14) 1

(Funzione pubblica – Personale del SEAE – Funzionari – Promozione – Articoli 43 e 45, paragrafo 1, dello statuto – Esame comparativo dei meriti dell'insieme dei funzionari promuovibili – Funzionari proposti dai servizi del SEAE e funzionari non proposti – Considerazione dei rapporti informativi – Valutazioni esclusivamente letterali)

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrente: Philipp Oliver Gross (Bruxelles, Belgio) (rappresentanti: inizialmente D. de Abreu Caldas, M. de Abreu Caldas e J.-N. Louis, avvocati, successivamente J.-N. Louis, avvocato)

Convenuto: Servizio europeo per l’azione esterna (rappresentanti: S. Marquardt e M. Silva, agenti)

Oggetto

Domanda di annullamento della decisione di non promuovere il ricorrente al grado superiore nell’esercizio di promozione 2013 del Servizio europeo per l’azione esterna (SEAE).

Dispositivo

La decisione dell'autorità che ha il potere di nomina del Servizio europeo per l'azione esterna, del 9 ottobre 2013, che fissa l'elenco dei funzionari promossi in base all'esercizio di promozione 2013 è annullata in quanto il nome del sig. Gross non vi figura.

Il Servizio europeo per l'azione esterna sopporta le proprie spese ed è condannato a sopportare le spese sostenute dal sig. Gross.

____________

____________

1 GU C 388 del 03/11/2014, pag. 31.