Language of document :

Ricorso proposto il 25 ottobre 2007 - Kolountzios / Commissione

(Causa F-117/07)

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrente: Kolountzios (Bruxelles, Belgio) (rappresentanti: avv.ti S. Orlandi, A. Coolen, J.-N. Louis e E. Marchal)

Convenuta: Commissione delle Comunità europee

Conclusioni del ricorrente

annullare la decisione della Commissione 11 maggio 2007 che respinge la domanda del ricorrente di procedere al calcolo del bonifico dei diritti a pensione acquisiti prima della sua presa di funzioni in dracme greche presso gli enti pensionistici greci TMSEDE e ELPP applicando il tasso medio attualizzato di conversione fissato dalla Commissione per tener conto delle fluttuazioni della dracma durante il periodo contributivo;

condannare la convenuta alle spese.

Motivi e principali argomenti

A sostegno del ricorso il ricorrente, dipendente di grado AD 12, scatto 4, invoca tre motivi di cui il primo è fondato sull'illegittimità delle disposizioni generali di esecuzione (in prosieguo: le "DGE"), dell'art. 11, n. 2, dell'allegato VIII dello Statuto (e più particolarmente dell'art. 7, n. 3) e, per quanto necessario, sull'illegittimità di tale disposizione statutaria.

Il secondo motivo è fondato sulla violazione dell'art. 3 del regolamento (CE) del Consiglio 17 giugno 1997, n. 1103, relativo a talune disposizioni per l'introduzione dell'euro (GU L 162, pag. 1).

Il terzo motivo è fondato sulla violazione dei principi di certezza del diritto e di parità di trattamento e non discriminazione.

____________