Language of document : ECLI:EU:F:2010:53

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA SECONDA SEZIONE

DEL TRIBUNALE DELLA FUNZIONE PUBBLICA

15 giugno 2010


Causa F‑51/09


Alessandro Petrilli

contro

Commissione europea

«Composizione amichevole su iniziativa del Tribunale — Cancellazione dal ruolo»

Oggetto: Ricorso, proposto ai sensi degli artt. 236 CE e 152 EA, con il quale il sig. Petrilli, ex funzionario della Commissione, collocato a riposo il 1º luglio 2007, chiede l’annullamento della decisione dell’autorità che ha il potere di nomina del 18 febbraio 2009, con cui è stato respinto il suo reclamo presentato il 20 ottobre 2008 sul fondamento dell’art. 90, n. 2, dello Statuto dei funzionari dell’Unione europea contro la decisione del 16 ottobre 2008, con la quale l’Ufficio «Gestione e liquidazione dei diritti individuali» nega il riconoscimento dell’Italia come luogo della sua residenza principale a partire dal suo collocamento a riposo e, di conseguenza, in primo luogo, l’applicazione alla sua pensione del coefficiente correttore per l’Italia, in secondo luogo, la concessione a suo favore dell’indennità di nuova sistemazione, in terzo luogo, il raddoppio dell’indennità scolastica da lui percepita per sua figlia.

Decisione: La causa F‑51/09, Petrilli/Commissione, è cancellata dal ruolo del Tribunale. La Commissione versa la somma forfettaria di EUR 5 750 al ricorrente, il quale rinuncia come contropartita ad ogni pretesa, anche in materia di spese. Il ricorrente sopporterà l’eventuale resto delle sue spese. La Commissione sopporterà le proprie spese.

Massime

Funzionari — Ricorso — Composizione amichevole della lite dinanzi al Tribunale della funzione pubblica — Cancellazione dal ruolo

(Regolamento di procedura del Tribunale della funzione pubblica, artt. 69 e 74)