Language of document :

Sentenza del Tribunale della funzione pubblica (Terza Sezione) del 14 maggio 2014 – Delcroix / SEAE

(Causa F-11/13)1

(Funzione pubblica – Funzionario – SEAE – Capo della delegazione in un paese terzo – Trasferimento presso la sede del SEAE – Cessazione anticipata delle funzioni di capo delegazione)

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrente: Nicola Delcroix (Bruxelles, Belgio) (rappresentanti: inizialmente D. Abreu Caldas, A. Coolen, É. Marchal e S. Orlandi, avvocati, successivamente D. Abreu Caldas, J.-N. Louis e S. Orlandi, avvocati)

Convenuto: Servizio europeo per l'azione esterna (rappresentanti: inizialmente R. Metsola e S. Marquardt, agenti, successivamente S. Marquardt, agente)

Oggetto

Domanda di annullamento della decisione di trasferire il ricorrente ad un impiego presso la sede del SEAE e di porre fine alla sua assegnazione alla delegazione dell’UE nel Gibuti.

Dispositivo

La decisione, notificata con lettera dell'8 marzo 2012, di trasferire il sig. Delcroix alla sede del Servizio europeo per l'azione esterna e di porre così fine anticipatamente alla sua assegnazione come capo delegazione dell'Unione europea nella Repubblica del Gibuti è annullata.

Il Servizio europeo per l'azione esterna sopporta le proprie spese ed è condannato sopportare le spese sostenute dal sig. Delcroix.

____________

____________

1 GU C 123 del 27.04.2013, pag. 29.