Language of document :

Impugnazione proposta il 19 febbraio 2019 da BTB Holding Investments SA e Duferco Participations Holding SA avverso la sentenza del Tribunale (Prima Sezione) dell’11 dicembre 2018 nella causa T-100/17, BTB Holding Investments SA e Duferco Participations Holding SA/Commissione

(Causa C-148/19 P)

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrenti: BTB Holding Investments SA, Duferco Participations Holding SA (rappresentanti: J.-F. Bellis, R. Luff, M. Favart, Q. Declève, avvocati)

Altre parti nel procedimento: Commissione europea, Foreign Strategic Investments Holding (FSIH)

Conclusioni delle ricorrenti

Annullare la sentenza del Tribunale dell’11 dicembre 2018, BTB Holding Investments e Duferco Participations Holding/Commissione (T-100/17);

rinviare la causa dinanzi al Tribunale;

condannare la convenuta al pagamento delle spese del presente procedimento nonché delle spese del procedimento dinanzi al Tribunale.

Motivi e principali argomenti

Con la loro impugnazione avverso la sentenza T-100/17, le ricorrenti sostengono che, nella sentenza impugnata, il Tribunale ha violato il diritto ad un equo processo statuendo che, «allo scopo di dimostrare che la Commissione ha commesso un manifesto errore nella valutazione [economica complessiva] dei fatti di natura tale da giustificare l’annullamento della decisione impugnata, gli elementi di prova apportati dalla ricorrente devono essere sufficienti a privare di plausibilità la valutazione dei fatti considerati nella decisione di cui si tratta». Le ricorrenti sostengono inoltre, più in particolare, che il Tribunale ha violato i principi relativi all’onere della prova e il principio di parità delle armi.

____________