Language of document :

Ordinanza del Tribunale della funzione pubblica (Terza Sezione) del 16 luglio 2014 – Klar e Fernandez Fernandez / Commissione

(Causa F-114/13)1

(Funzione pubblica – Comitato del personale della Commissione – Comitato centrale – Designazione dei membri della sezione locale di Lussemburgo presso il comitato centrale del personale – Revoca da parte della sezione locale diretta ad uno dei suoi membri titolari presso il comitato centrale – \Mancato riconoscimento della legittimità della decisione di revoca da parte dell’APN – Interesse ad agire – Inosservanza della procedura precontenziosa – Tardività del reclamo – Irricevibilità manifesta)

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrenti: Robert Klar (Grevenmacher, Lussemburgo) e Francisco Fernandez Fernandez (Steinsel, Lussemburgo) (rappresentanti: A. Salerno e B. Cortese, avvocati)

Convenuta: Commissione europea (rappresentanti: J. Currall e C. Ehrbar, agenti)

Oggetto

La domanda di annullare la decisione dell’autorità che ha il potere di nomina con cui non è riconosciuta la legittimità della decisione del comitato locale del personale di Lussemburgo recante revoca del mandato conferito a un mandatario al fine di rappresentarlo nell’ambito del comitato centrale del personale della Commissione.

Dispositivo

Il ricorso è respinto in quanto manifestamente irricevibile.

I sigg. Klar e Fernandez Fernandez sopporteranno le proprie spese e sono condannati a sopportare le spese sostenute dalla Commissione europea.

____________

____________

1 GU C 52 del 22.2.2014, pag. 53.