Language of document :

Sentenza del Tribunale della funzione pubblica (Prima Sezione) 29 giugno 2010 - Visser-Fornt Raya / Ufficio europeo di polizia (Europol)

(Causa F-35/09) 1

(Funzione pubblica - Personale di Europol - Mancato rinnovo di un contratto - Contratto a tempo indeterminato - Art. 6 dello Statuto del personale di Europol - Principio del rispetto dei diritti della difesa)

Lingua processuale: l'olandese

Parti

Ricorrente: Maria Teresa Visser-Fornt Raya (L'Aia, Paesi Bassi) (rappresentanti: inizialmente rappresentata dall'avv. P. de Casparis, successivamente dagli avv.ti W. J. Dammingh e N. D. Dane)

Convenuto: Ufficio europeo di polizia (Europol) (rappresentanti: D. Neumann e D. El Khoury, agenti, assistiti dagli avv.ti B. Wägenbaur e R. Van der Hout)

Oggetto

L'annullamento della decisione 12 giugno 2008, con la quale si informa la ricorrente dell'impossibilità di proporle un impiego permanente, nonché della decisione 7 gennaio 2009, recante rigetto del reclamo proposto avverso la prima decisione.

Dispositivo

La decisione 12 giugno 2008, con la quale l'Ufficio europeo di polizia (Europol) ha rifiutato alla sig.ra Visser-Fornt Raya la stipulazione di un contratto a tempo indeterminato, è annullata.

L'Europol é condannato alle spese.

____________

1 - GU C 167 del 18.7.2009, pag. 26.