Language of document : ECLI:EU:F:2009:56

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA TERZA SEZIONE

DEL TRIBUNALE DELLA FUNZIONE PUBBLICA

4 giugno 2009

Causa F‑78/08

Carlo Locchi

contro

Commissione delle Comunità europee

«Composizione amichevole su iniziativa del Tribunale – Cancellazione dal ruolo»

Oggetto: Ricorso, proposto ai sensi degli artt. 236 CE e 152 EA, con il quale il sig. Locchi chiede, in sostanza, l’annullamento della decisione della Commissione 15 febbraio 2008, con cui questi viene escluso dall’elenco finale dei funzionari preselezionati per la procedura di certificazione 2007 e, di conseguenza, sempre riguardo alla procedura di certificazione 2007, dall’elenco dei candidati preselezionati meglio classificati nonché dall’elenco dei candidati autorizzati a partecipare al programma di formazione, nonché l’annullamento della decisione della Commissione 20 novembre 2007, relativa alle disposizioni generali di esecuzione dell’art. 45 bis dello Statuto dei funzionari.

Decisione: La causa F‑78/08, Locchi/Commissione, è cancellata dal ruolo del Tribunale. La Commissione verserà la somma forfettaria di EUR 4 000 al ricorrente, il quale rinuncia come contropartita ad ogni pretesa, anche in materia di spese.

Massime

Funzionari – Ricorso – Composizione amichevole della lite dinanzi al Tribunale della funzione pubblica – Cancellazione dal ruolo

(Regolamento di procedura del Tribunale della funzione pubblica, artt. 69 e 74)