Social Media

I profili dei social media della Corte sono gestiti dalla Direzione della Comunicazione della Corte di giustizia dell'Unione europea.

Questi profili forniscono informazioni sulle decisioni e su taluni avvenimenti istituzionali (udienze solenni, visite protocollari, altre attività istituzionali ecc.). Considerata la mole delle cause decise dalla Corte, informiamo che non tutte le decisioni saranno coperte dai nostri social media.

Commenti e messaggi diretti

L’invio di messaggi diretti o di commenti non sarà considerato una domanda di informazioni ufficiale. Chi deve contattare ufficialmente la Corte di giustizia è pregato di utilizzare la nostra pagina di contatto.

I profili che seguiamo

La Corte non segue sistematicamente i profili dei suoi followers. Profili palesemente malevoli o che inviano spam non saranno più seguiti. La circostanza che un profilo sia seguito da uno dei profili della Corte di giustizia non può essere equiparata ad un'approvazione o sostegno a tale profilo da parte della Corte di giustizia dell'Unione europea.

Disponibilità

La Direzione della Comunicazione aggiorna e sorveglia l'attività dei profili dei social media durante l'orario di lavoro, dal lunedì al venerdì.

I nostri profili:

x on @EUCourtPress (in English)

x on @CourUEPresse (en français)

linkedin on Court of Justice of the European Union

youtube on @CourtofJusticeEU

mastodon 32x32 @Curia