Language of document :

Ordinanza del Tribunale 3 febbraio 2012 - Ecologistas en Acción-CODA / Commissione

(Causa T-359/10)

("Ricorso di annullamento - Accesso ai documenti - Regolamento (CE) n. 1049/2001 - Documenti relativi al piano di sviluppo del quartiere del Cabanyal a Valencia (Spagna) - Documenti provenienti da uno Stato membro - Diniego di accesso - Eccezione relativa alla tutela degli obiettivi delle attività ispettive, di indagine e di revisione contabile - Eccezione relativa alla tutela delle procedure giurisdizionali e della consulenza legale - Informazioni ambientali - Regolamento (CE) n. 1367/2006 - Ricorso manifestamente privo di ogni fondamento in diritto")

Lingua processuale: lo spagnolo

Parti

Ricorrente: Ecologistas en Acción-CODA (Madrid, Spagna) (rappresentante: avv. J. Ramos Segarra)

Convenuta: Commissione europea (rappresentanti: I. Martínez del Peral e P. Costa de Oliveira, agenti)

Interveniente a sostegno della convenuta: Regno di Spagna (rappresentanti: inizialmente M. Muñoz Pérez, successivamente S. Centeno Huerta, avvocati dello Stato)

Oggetto

Domanda di annullamento della decisione della Commissione del 30 giugno 2010, con la quale è stato negato alla ricorrente l'accesso a taluni documenti riguardanti l'indagine condotta dalle autorità spagnole sul fascicolo EU-PILOT 724/09/02 ENVI, relativo al piano speciale di protezione e di riforma del quartiere del Cabanyal della città di Valencia (Spagna)

Dispositivo

Il ricorso è respinto.

Ecologistas en Acción-CODA sopporterà le proprie spese nonché quelle sostenute dalla Commissione europea.

Il Regno di Spagna sopporterà le proprie spese.

____________

1 - GU C 288 del 23.10.2010.