Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

SENTENZA DEL TRIBUNALE DI PRIMO GRADO

17 marzo 2005

nella causa T-160/03, AFCon Management Consultants e a. contro Commissione delle Comunità euroee 1

(Programma Tacis - Gara d'appalto - Irregolarità della procedura d'aggiudicazione - Ricorso per il risarcimento dei danni)

(Lingua processuale: l'inglese)

Nella causa T-160/03, AFCon Management Consultants, con sede in Bray (Irlanda), Patrick Mc Mullin, residente in Bray, Seamus O'Grady, residente in Bray, rappresentati dal sig. B. O'Connor, solicitor, e dal sig. I. Carreño, avocat, contro Commissione delle Comunità europee (agenti: sigg. J. Enegren e F. Hoffmeister, con domicilio eletto in Lussemburgo), avente ad oggetto una domanda di risarcimento del danno che si asserisce aver subito per l'irregolarità della procedura di gara d'appalto per un progetto finanziato con il programma Tacis ("Progetto FDRUS 9902 - Agricultural extension services in South Russia"), il Tribunale (Quinta Sezione), composto dalla sig.ra P. Lindh, presidente, dai sigg. R. García-Valdecasas e J. D. Cooke, giudici, cancelliere: sig.ra D. Christensen, amministratore, ha pronunciato il 17 marzo 2005 una sentenza il cui dispositivo è del seguente tenore:

La Commissione è condannata a versare alla AFCon l'importo di EUR 48 605, maggiorato degli interessi a decorrere dal giorno della pronuncia della presente sentenza fino all'integrale pagamento. Il tasso degli interessi da applicare è calcolato sulla base del tasso fissato dalla Banca centrale europea per le principali operazioni di rifinanziamento, in vigore durante il periodo considerato, maggiorato di due punti. L'importo degli interessi è calcolato in base al metodo degli interessi composti.

Il ricorso è respinto quanto al resto.

La Commissione dev'essere condannata alle spese.

____________

1 - GU C 200 del 23.8.2003