Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Ricorso della sig.ra Eva Vega Rodríguez contro la Commissione delle Comunità europee, proposto il 20 settembre 2002.

    (Causa T-285/02)

    Lingua processuale: il francese

Il 20 settembre 2002, la sig.ra Eva Vega Rodríguez, residente in Bruxelles, rappresentata dall'avv. Juan Ramon Iturriagagoitia Bassas, ha proposto dinanzi al Tribunale di primo grado delle Comunità europee, un ricorso contro la Commissione delle Comunità europee.

La ricorrente conclude che il Tribunale voglia:

(annullare la decisione emanata dalla Commissione il 25 giugno 2002;

(disporre il risarcimento per i danni subiti espressi in cifre, con ogni riserva, in euro 72 292,36, maggiorati degli interessi di mora al tasso legale;

(condannare la convenuta alle spese.

Motivi e principali argomenti:

La ricorrente nella presente causa, candidata al concorso COM/A/10/01, mette in discussione il fatto che l'asserita cattiva correzione del quesito n. 25 della prova a) del test di preselezione le abbia impedito di ottenere il minimo di punti richiesti e la sua eliminazione nella suddetta fase di preselezione.

A sostegno del petitum e alla luce del citato quesito, la ricorrente fa valere che le disposizioni che integrano l'acquis di Schengen nell'ambito dell'Unione europea corrispondono effettivamente al secondo Protocollo allegato al Trattato di Amsterdam e non, come deduce la Commissione, alla decisione 1999/436/CE.

____________