Language of document :

Sentenza del Tribunale 21 ottobre 2010 - Agapiou Joséphidès / Commissione e EACEA

(Causa T-439/08)1

("Accesso ai documenti - Regolamento (CE) n. 1049/2001 - Documenti relativi all'attribuzione di un centro di eccellenza Jean Monnet all'Università di Cipro - Documenti emanati da un terzo - Diniego parziale di accesso - Ricorso di annullamento - Termine di ricorso - Irricevibilità - Eccezione di illegittimità - Eccezione relativa alla tutela della privacy e all'integrità dell'individuo - Eccezione relativa alla tutela degli interessi commerciali - Obbligo di motivazione ")

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrente: Kalliope Agapiou Joséphidès (Nicosia, Cipro) (rappresentante: C. Joséphidès, avvocato)

Convenute: Commissione europea (rappresentanti: M. Owsiany-Hornung e G. Rozet, agenti) e Agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA ) (rappresentante: H. Monet, agente)

Oggetto

Domanda di annullamento, da una parte, della decisione dell'EACEA 1° agosto 2008, relativa alla domanda di accesso ai documenti relativi all'attribuzione di un Centro d'eccellenza Jean Monnet all'Università di Cipro e, dall'altra, della decisione della Commissione 8 agosto 2008, C(2007) 3749, relativa ad una decisione individuale di attribuzione di sovvenzioni nel quadro del Programma di apprendimento permanente, sotto-programma Jean Monnet

Dispositivo

Il ricorso è respinto.

La sig.ra Kalliope Agapiou Joséphidès è condannata alle spese.

____________

1 - GU C 237 del 20.12.2008.