Language of document : ECLI:EU:T:2012:155





Ordinanza del Tribunale (Sesta Sezione) del 27 marzo 2012 —
Connefroy e altri / Commissione

(causa T‑327/09)

«Ricorso di annullamento — Aiuti di Stato — Mancanza di interesse individuale —Irricevibilità»

1.                     Ricorso di annullamento — Persone fisiche o giuridiche — Atti che le riguardano direttamente e individualmente — Decisione della Commissione che vieta un regime di aiuti settoriale — Ricorso dei beneficiari effettivi di un aiuto concesso a titolo di tale regime e che dev’essere recuperato — Ricevibilità — Presupposti (Art. 230, § 4, CE) (v. punti 21‑23)

2.                     Procedura — Atto introduttivo del giudizio — Requisiti di forma — Individuazione dell’oggetto della controversia — Esposizione sommaria dei motivi dedotti — Mancanza di precisione relativamente all’importo, alla data e all’oggetto delle misure di cui i ricorrenti hanno beneficiato — Irricevibilità [Regolamento di procedura del Tribunale, art. 44, § 1, c)] (v. punti 26, 31, 33)

Oggetto

Domanda di annullamento della decisione della Commissione 28 gennaio 2009, 2009/402/CE, relativa ai «piani di campagna» nel settore ortofrutticolo ai quali la Francia ha dato esecuzione (GU L 127, pag. 11).

Dispositivo

1)

Il ricorso è irricevibile e respinto.

2)

I sigg. Philippe Connefroy e Jean-Guy Gueguen e l’EARL de Cavagnan sono condannati a sopportare, oltre alle loro proprie spese, anche quelle sostenute dalla Commissione europea.