Language of document :

Sentenza del Tribunale della funzione pubblica (Seconda Sezione) dell’11 dicembre 2012 – Mata Blanco / Commissione

(Causa F-65/10)1

(Funzione pubblica – Concorso interno COM/INT/OLAF/09/AD10 – Lotta contro la frode – Rispettive competenze dell'EPSO e della commissione giudicatrice – Test d'accesso supervisionati dalla commissione giudicatrice – Prova orale – Violazione del bando di concorso – Differenza di punteggi – Criteri di valutazione – Parità di trattamento dei candidati – Errore manifesto di valutazione – Principi di trasparenza e di buona amministrazione – Obbligo di motivazione)

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrente: José Manuel Mata Blanco (Bruxelles, Belgio) (rappresentanti: avv.ti L. Levi e A. Blot)

Convenuta: Commissione europea (rappresentanti: inizialmente B. Eggers e P. Pecho, agenti, successivamente B. Eggers, agente)

Oggetto

Funzione pubblica - La domanda di annullamento della decisione dell’EPSO di non inserire il ricorrente nell’elenco di riserva nell’ambito del concorso interno «COM/INT/OLAF/09/AD10 - Amministratori specializzati nella lotta contro la frode», nonché dell’elenco di riserva e di tutte le decisioni adottate in base ad esso.

Dispositivo

Il ricorso è respinto.

Il sig. Mata Blanco sopporterà le proprie spese ed è condannato a sopportare le spese sostenute dalla Commissione europea.

____________

____________

1 GU C 288 del 23.10.2010, pag. 73.