Language of document :

Domanda di pronuncia pregiudiziale proposta dallo Högsta förvaltningsdomstolen (Svezia) il 18 dicembre 2023 – Malmö Motorrenovering AB / Allmänna ombudet hos Tullverket

(Causa C-781/23, Malmö Motorrenovering)

Lingua processuale: lo svedese

Giudice del rinvio

Högsta förvaltningsdomstolen

Parti nel procedimento principale

Ricorrente: Malmö Motorrenovering AB

Resistente: Allmänna ombudet hos Tullverket

Questione pregiudiziale

Se l’articolo 251 del codice doganale dell’Unione 1 debba essere interpretato nel senso che il riferimento ai paragrafi 1 e 2, contenuto nel paragrafo 3, significa che il requisito delle circostanze eccezionali di cui al paragrafo 3 si applica soltanto quando il periodo già assegnato, unitamente alla proroga richiesta, comporta che il periodo totale durante il quale le merci possono rimanere nel regime in questione è superiore a 24 mesi. O se invece l’articolo debba essere interpretato nel senso che il requisito delle circostanze eccezionali di cui al paragrafo 3 è applicabile a tutte le richieste di proroga, vale a dire anche se il periodo già assegnato, unitamente alla proroga richiesta, non è superiore al termine di 24 mesi stabilito dal paragrafo 2.

____________

1 Regolamento (UE) n. 952/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 9 ottobre 2013, che istituisce il codice doganale dell'Unione (GU 2013 L 269, pag. 1).