Language of document :

Ordinanza del Tribunale del 4 luglio 2014 – Uspaskich / Parlamento

(Causa T-84/12)

(«Ricorso di annullamento e per risarcimento – Privilegi e immunità – Membro del Parlamento europeo – Decisione di revocare l’immunità – Riesame – Decisione di non difendere l’immunità – Irricevibilità – Irricevibilità manifesta»)

Lingua processuale: il lituano

Parti

Ricorrente: Viktor Uspaskich (Kėdainiai, Lituania) (rappresentante: A. Raišutis, avocat)Convenuto: Parlamento europeo (rappresentanti: N. Lorenz, M. Windisch e L. Mašalaitė-Chouteau, agenti)Interveniente a sostegno del convenuto: Repubblica di Lituania (rappresentanti: D. Kriaučiūnas e V. Balčiūnaitė, agenti)

e: il lituanoPartiRicorrente: Viktor Uspaskich (Kėdainiai, Lituania) (rappresentante: A. Raišutis, av

ocat)Convenuto: Parlamento europeo (rappresentanti: N. Lorenz, M. Windisch e L. Mašalaitė-Chouteau, agenti)Intervenient

e a sost

egno del convenuto: Repubblica di Lituania (rappresentanti: D. Kriaučiūnas e V. Balčiūnaitė, agenti)OggettoDa una parte, demanda di annullamento della decisione del Parlamento del 1° dicembre 2011 di non difendere l’immunità parlamentare del ricorrente e di respingere la sua domanda di riesame della decisione di revoca dell’immunità e, dall’altra, domanda di risarcimento danniDispositivoIl ricorso è respinto in quanto in parte manifestamente irricevibile e in parte irricevibile.Il sig. Viktor Uspaskich è condannato a sopportare le proprie spese nonché quelle sostenute dal Parlamento europeo.La Repubblica di Lituania sopporta le proprie spese.