Language of document :





Ordinanza del Tribunale (Seconda Sezione) 24 agosto 2010 – Grúas Abril Asistencia / Commissione

(causa T‑386/09)

«Ricorso di annullamento – Concorrenza – Rigetto di una denuncia – Atto non impugnabile da parte dei privati – Irricevibilità»

1.                     Ricorso per inadempimento – Diritto di azione della Commissione – Esercizio discrezionale – Posizione processuale dei denuncianti diversa da quella in materia di concorrenza (Art. 226 CE) (v. punti 26‑27)

2.                     Ricorso di annullamento – Atti impugnabili – Rifiuto della Commissione di avviare un procedimento d’inadempimento – Esclusione (Art. 230 CE) (v. punto 27)

3.                     Ricorso di annullamento – Competenza del giudice comunitario – Esame della legittimità di un atto adottato da un’autorità nazionale – Esclusione (Art. 230 CE) (v. punto 28)

4.                     Ricorso di annullamento – Competenza del giudice comunitario – Conclusioni dirette ad ottenere l’ingiunzione di riesaminare una denuncia – Irricevibilità (Art. 230 CE) (v. punto 29)

Oggetto

Ricorso diretto all’annullamento della lettera della Commissione del 7 agosto 2009, in cui la richiedente veniva informata che i fatti per i quali aveva presentato denuncia presso di essa non consentivano di concludere per una violazione degli artt. 81 CE, 82 CE e 86 CE e che pertanto non sarebbe stato dato alcun seguito alla sua denuncia.

Dispositivo

1)

Il ricorso è respinto.

2)

La Grúas Abril Asistencia, SL è condannata alle spese.