Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Sentenza del Tribunale di primo grado 18 novembre 2003 nella causa T-13/02, Falk-Ulrich von Hoff contro Parlamento europeo1

(Pubblico impiego - Agenti temporanei - Indennità di prima sistemazione -Cambiamento di residenza - Interessi moratori)

(Lingua processuale: il tedesco)

Nella causa T-13/02, Falk-Ulrich von Hoff, agente temporaneo del Parlamento europeo, residente a Berlin-Wittenau (Germania), rappresentato dal sig. B. Wägenbaur, avvocato, contro il Parlamento europeo (agenti: sigg. J. de Wachter e U. Rösslein), avente ad oggetto un ricorso diretto ad ottenere, da un lato, l'annullamento della decisione del Parlamento 17 aprile 2001, che rifiuta di accordare al ricorrente l'indennità di prima sistemazione in relazione al cambiamento del suo luogo di residenza e, dall'altro, la condanna del Parlamento a versare al ricorrente l'indennità di prima sistemazione pari a due mesi di stipendio base, maggiorata d'interessi al tasso dell'8% con decorrenza dalla data della domanda, il Tribunale (Quinta Sezione), composto dal sig. García-Valdecasas, presidente, dal sig. J. D. Cooke e dalla sig.ra P. Lindh, giudici; cancelliere: sig. I. Natsinas, amministratore, ha pronunciato il 18 novembre 2003 una sentenza il cui dispositivo è del seguente tenore:

La decisione del Parlamento 17 aprile 2001 che rifiuta di concedere al ricorrente un'indennità di prima sistemazione è annullata.

Il Parlamento è condannato a versare al ricorrente l'indennità di prima sistemazione prevista nell'art. 5 dell'allegato VII dello statuto, pari a due mesi di stipendio base, maggiorata d'interessi moratori a decorrere dal 24 gennaio 2002. Il tasso d'interesse moratorio da applicare dev'essere calcolato in base al tasso fissato dalla Banca centrale europea per le operazioni principali di rifinanziamento, applicabile nel periodo interessato, aumentato di due punti.

Il Parlamento è condannato alle spese.

____________

1 - GU C 97, del 20.04.02.