Language of document :

Ricorso proposto il 21 maggio 2010 - Merlin e a./UAMI - Dusyma (giochi)

(Causa T-231/10)

Lingua in cui è redatto il ricorso: il tedesco

Parti

Ricorrenti: Merlin Handelsgesellschaft mbH (Forchtenberg, Germania), Rolf Krämer (Forchtenberg), BLS Basteln, Lernen, Spielen GmbH (Forchtenberg), Andreas Hohl (Künzelsau, Germania), (rappresentante: avv. R. Kramer)

Convenuto: Ufficio per l'armonizzazione nel mercato interno (marchi, disegni e modelli)

Controinteressata dinanzi alla commissione di ricorso: Dusyma Kindergartenbedarf GmbH (Schorndorf, Germania)

Conclusioni dei ricorrenti

Annullare la decisione della terza commissione di ricorso dell'Ufficio per l'armonizzazione nel mercato interno (marchi, disegni e modelli) 17 marzo 2010 nel procedimento R 879/2009-3 e dichiarare la nullità del disegno o modello comunitario n. 526 801-0011;

in subordine, annullare la decisione della terza commissione di ricorso e rinviare il procedimento alla commissione di ricorso;

condannare il convenuto alle spese.

Motivi e principali argomenti

Disegno o modello comunitario registrato oggetto di una domanda di dichiarazione di nullità: disegno o modello comunitario n. 526 801-0011 per i prodotti "giochi (compresi giochi educativi)"

Titolare del marchio comunitario: Dusyma Kindergartenbedarf GmbH

Richiedente la dichiarazione di nullità del marchio comunitario: i ricorrenti

Decisione della divisione di annullamento: rigetto della domanda di dichiarazione di nullità

Decisione della commissione di ricorso: rigetto del ricorso

Motivi dedotti: violazione dell'art. 3 del regolamento (CE) del Consiglio n. 6/2002 1 su disegni e modelli comunitari, in quanto la commissione di ricorso avrebbe interpretato erroneamente le definizioni di tale articolo e non avrebbe preso in considerazione il fatto che il disegno o modello può consistere nell'aspetto di una parte del prodotto.

____________

1 - Regolamento (CE) del Consiglio 12 dicembre 2001, n. 6/2002, su disegni e modelli comunitari (GU L 3 del 5.1.2002, pag. 1-24).