Language of document :

Ordinanza del Tribunale 6 settembre 2011 - Mugraby / Consiglio e Commissione

(Causa T-292/09)1

("Ricorso per carenza - Astensione del Consiglio e della Commissione dall'adottare provvedimenti nei confronti della Repubblica libanese - Asserita violazione dei diritti fondamentali del ricorrente e dell'Accordo di associazione tra la Comunità e la Repubblica libanese - Irricevibilità manifesta - Ricorso per risarcimento danni - Ricorso manifestamente infondato in diritto ")

Lingua processuale: l'inglese

Parti

Ricorrente: Muhamad Mugraby (Beirut, Libano) (rappresentanti: avv.ti J. Regouw e L. Spigt)

Convenuti: Consiglio dell'Unione europea (rappresentanti: A. Vitro, B. Driessen e E. Finnegan, agenti) e Commissione europea (rappresentanti: C. Tufvesson e S. Boelaert, agenti)

Oggetto

In primo luogo, ricorso per carenza diretto a far accertare che il Consiglio e la Commissione si sono illegittimamente astenuti dal prendere posizione sulla domanda del ricorrente concernente l'adozione di provvedimenti nei confronti della Repubblica libanese a motivo della presunta violazione, da parte di quest'ultima, dei suoi diritti fondamentali, nonché dell'accordo di associazione concluso tra la Comunità e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica libanese, dall'altra, e, in secondo luogo, ricorso per risarcimento danni diretto a ottenere il risarcimento del pregiudizio asseritamente subito dal ricorrente in seguito all'interzia di tali istituzioni

Dispositivo

Il ricorso è respinto.

Il sig. Muhamad Mugraby è condannato alle spese.

____________

1 - GU C 244 del 10.10.2009.