Language of document :

Ricorso proposto il 1° febbraio 2011 - Omnis Group / Commissione

(Causa T-74/11)

Lingua processuale: il rumeno

Parti

Ricorrente: Omnis Group Srl (Bucarest, Romania) (rappresentante: avv. D.-A.-F. Tarara)

Convenuta: Commissione europea

Conclusioni della ricorrente

La ricorrente chiede che il Tribunale voglia:

accogliere il presente ricorso di annullamento contro la decisione pronunciata dalla convenuta il 1° dicembre 2010 nel caso COMP/39.784 - Omnis/Microsoft;

rinviare il caso alla convenuta affinché prenda una decisione;

In subordine, che il Tribunale risolva la causa e accolga la denuncia della ricorrente.

Motivi e principali argomenti

Con il suo ricorso, la ricorrente chiede, ai sensi dell'art. 263 TFUE, l'annullamento della decisione della convenuta 1° dicembre 2010 nel caso COMP/39.784 - Omnis/Microsoft, con la quale è stata respinta la denuncia presentata dalla ricorrente e relativa ad un presunto comportamento anticoncorrenziale della Microsoft.

A sostegno del suo ricorso, la ricorrente fa valere i seguenti motivi:

Il primo motivo è fondato sul fatto che il rifiuto da parte della convenuta di indagare sugli abusi della società Microsoft nel mercato EAS/ERP (Entreprise Application Software/Entreprise Resource Planning) si basa su una motivazione infondata.

Il secondo motivo è fondato sulla circostanza che la convenuta ha valutato in modo errato l'importanza del caso, giungendo alla conclusione, infondata e illegittima, che il problema messo in discussione dalla ricorrente non presenta interesse per l'UE.

Il terzo motivo è fondato sul fatto che la decisione della convenuta di non dar seguito alla denuncia della ricorrente è illegittima e priva di fondamento, in quanto viola i diritti della ricorrente.

Il quarto motivo è fondato sul fatto che la decisione della convenuta è stata emanata senza disporre di documenti idonei a dimostrare le affermazioni della Microsoft, di modo che, a causa di tale decisione, il comportamento anticoncorrenziale oggetto della denuncia prosegue, e lo sviluppo della ricorrente rimane bloccato.

____________