Language of document :

Ordinanza del presidente del Tribunale 17 febbraio 2011 - Comunidad Autónoma de Galicia / Commissione

(Causa T-520/10 R)

("Procedimento sommario - Aiuti di Stato - Compensazione dei costi aggiuntivi di produzione di talune centrali elettriche risultanti dall'obbligo di servizio pubblico di produrre determinati volumi di elettricità a partire da carbone di origine nazionale e attuazione di un "meccanismo di chiamata prioritaria" a loro favore - Decisione di non sollevare obiezioni - Domanda di sospensione dell'esecuzione - Fumus boni iuris - Insussistenza dell'urgenza - Ponderazione degli interessi")

Lingua processuale: lo spagnolo

Parti

Richiedente: Comunidad Autónoma de Galicia (Santiago de Compostela, Spagna) (rappresentanti: avv.ti S. Martínez Lage, H. Brokelmann e A. Rincón García Loygorri)

Resistente: Commissione Europea (rappresentanti: É. Gippini Fournier e C. Urraca Caviedes, agenti)

Oggetto

Domanda di provvedimenti provvisori diretta, in sostanza, a che sia disposta la sospensione dell'esecuzione della decisione della Commissione 29 settembre 2010, C (201) 499, relativa all'aiuto di Stato N178/2010, notificato dal Regno di Spagna sotto forma di una compensazione per l'obbligo di servizio pubblico associata ad un meccanismo di chiamata prioritaria a favore delle centrali di produzione di energia elettrica a partire da carbone di origine nazionale.

Dispositivo

La Hidroeléctrica del Cantábrico, SA, e la Federación Nacional de Empresarios de Minas de Carbón sono ammesse ad intervenire a sostegno delle conclusioni della Commissione europea.

Una copia di tutti gli atti sarà trasmessa, a cura del cancelliere, alle parti menzionate al n. 1 del presente dispositivo.

La domanda di procedimento sommario è respinta.

Le spese sono riservate.

____________