Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Ricorso del sig. Stéphane Lopparelli contro Commissione delle Comunità europee, presentato il 24 dicembre 2004.

(Causa T-502/04)

Lingua processuale: il francese

Il 24 dicembre 2004, il sig. Stéphane Lopparelli, domiciliato in Bruxelles, rappresentato dagli avv.ti Sébastien Orlandi, Albert Coolen, Jean-Noël Louis e Etienne Marchal, con domicilio eletto in Lussemburgo, ha presentato dinanzi al Tribunale di primo grado delle Comunità europee un ricorso contro la Commissione delle Comunità europee.

Il ricorrente conclude che il Tribunale voglia:

annullare la decisione con la quale vengono attribuiti alla ricorrente punti di priorità a titolo dell'esercizio di promozione 2003, nonché la decisione di non iscrivere il suo nome sull'elenco dei dipendenti promossi al grado A5 per il medesimo esercizio;

condannare la convenuta alle spese.

Motivi e principali argomenti:

A sostegno del suo ricorso, il ricorrente deduce in primo luogo la violazione degli artt. 5, 7, 26, 43 e 45 dello Statuto, come pure la violazione del principio della corrispondenza tra il grado e l'impiego e il principio della vocazione alla carriera. In secondo luogo, il ricorrente deduce che in violazione degli artt. 5, 7, 43 e 45 dello Statuto e del principio della vocazione alla carriera non è stato effettuato su base egalitaria alcun esame per merito comparato di tutti i dipendenti del medesimo grado.

____________