Language of document :

Ricorso presentato l'11 agosto 2006 - Nolin / Commissione

(Causa F-91/06)

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrente: Michel Nolin (Bruxelles, Belgio) (rappresentanti: S. Orlandi, A. Coolen, J.-N. Louis e E. Marchal, avvocati)

Convenuta: Commissione delle Comunità europee

Conclusioni del ricorrente

Annullare la decisione del compilatore d'appello 8 aprile 2006 relativa al rapporto sull'evoluzione di carriera (REC) del ricorrente per l'esercizio di valutazione 2005;

condannare la convenuta alle spese.

Motivi e principali argomenti

A sostegno del suo ricorso, il ricorrente fa valere che la convenuta avrebbe commesso un errore di diritto, in quanto taluni compiti e taluni punti essenziali relativi alla sua attività non sono stati menzionati dal compilatore e nessun commento relativo a tali compiti figura nel suo REC. Tale situazione conseguirebbe da incoerenze gravi e da incompletezze assimilabili ad errori di fatto manifesti nella presa in considerazione di elementi pertinenti per la sua valutazione.

Inoltre, il ricorrente ritiene che, malgrado le due modifiche apportate dal compilatore nei suoi commenti in relazione all'esercizio di riferimento 2003, vi è stata una riconduzione del rapporto del ricorrente dell'anno precedente in violazione dell'art. 5 delle disposizioni generali per l'esecuzione dell'art. 43 dello statuto, poiché sarebbero intervenuti cambiamenti significativi nelle sue funzioni e una tale riconduzione sarebbe stata fatta senza il consenso dell'interessato.

____________