Language of document :

Sentenza del Tribunale del 18 settembre 2015 – Wahlström / Frontex

(Causa T-653/13 P) 1

(«Impugnazione – Funzione pubblica – Agenti temporanei – Valutazione – Rapporto di evoluzione della carriera – Esercizio di valutazione 2010 – Colloquio annuale con il valutatore – Fissazione di obiettivi»)

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrente: Karl Wahlström (Espoo, Finlandia) (rappresentante: S. Pappas, avvocato)

Altra parte nel procedimento: Agenzia europea per la gestione della cooperazione operativa alle frontiere esterne degli Stati membri dell'Unione europea (Frontex) (rappresentanti: S. Vuorensola e H. Caniard, agenti, assistiti da A. Duron e D. Waelbroeck, avvocati)

Oggetto

Impugnazione diretta all'annullamento della sentenza del Tribunale della funzione pubblica dell'Unione europea del 9 ottobre 2013, Wahlström/Frontex (F-116/12, RaccFP, EU:F:2013:143) .

Dispositivo

La sentenza del Tribunale della funzione pubblica dell'Unione europea (Terza Sezione) del 9 ottobre 2013, Wahlström/Frontex (F-116/12, RaccFP, EU:F:2013:143) è annullata, nella parte in cui il Tribunale della funzione pubblica ha respinto la seconda e terza parte del secondo motivo di annullamento invocato in primo grado e la domanda di risarcimento danni.

L'impugnazione è respinta quanto al resto.

Il rapporto di evoluzione della carriera per il 2010 del sig. Kari Wahlström è annullato.

L’Agenzia europea per la gestione della cooperazione operativa alle frontiere esterne degli Stati membri dell'Unione europea (Frontex) è condannata al pagamento di un risarcimento di EUR 2 000 al sig. Wahlström.

La Frontex è condannata a sopportare tutte le spese relative alla presente istanza e a quella dinanzi al Tribunale della funzione pubblica.

____________

1 GU C 52 del 22.2.2014.