Language of document :

ORDINANZA DELLA PRESIDENTE DELLA SESTA SEZIONE DEL TRIBUNALE

22 aprile 2024 (*)

«Cancellazione dal ruolo»

Nella causa T-130/24,

Trenitalia SpA, con sede in Roma (Italia), rappresentata da G. M. Roberti e I. Perego, avvocati,

ricorrente,

contro

Commissione europea, rappresentata da F. Tomat e C.-M. Carrega, in qualità di agenti,

convenuta,


 

1        Con il suo ricorso ai sensi dell’articolo 263 TFUE, la ricorrente, Trenitalia SpA, chiede l’annullamento della decisione della Commissione del 24 novembre 2023, SA.32953 (2014/C) – Misure di aiuti di Stato a favore di Trenitalia SpA, ricevuta il 18 dicembre 2023.

2        Con lettera depositata presso la cancelleria del Tribunale in data 26 marzo 2024, la parte ricorrente ha comunicato al Tribunale, ai sensi dell’articolo 125 del regolamento di procedura del Tribunale, che rinunciava agli atti e ha chiesto che, in applicazione dell’articolo 136, paragrafo 2, di detto regolamento, la parte convenuta sia condannata alle spese.

3        Con lettera depositata presso la cancelleria del Tribunale in data 4 aprile 2024, la parte convenuta ha chiesto la condanna della ricorrente alle spese, in applicazione dell’articolo 136, paragrafo 1, del regolamento di procedura.

4        Ai sensi dell’articolo 136, paragrafi 1 e 2, del regolamento di procedura, la parte che rinuncia agli atti è condannata alle spese se l’altra parte conclude in tal senso nelle sue osservazioni sulla rinuncia agli atti. Tuttavia, su domanda della parte che rinuncia agli atti, le spese sono poste a carico dell’altra parte se ciò appare giustificato dal comportamento di quest’ultima.

5        Nella fattispecie, gli elementi risultanti dal fascicolo non dimostrano che la convenuta abbia tenuto un comportamento atto a giustificarne la condanna alle spese.

6        Si deve pertanto cancellare la causa dal ruolo e condannare la parte ricorrente alle spese.

Per questi motivi,

LA PRESIDENTE DELLA SESTA SEZIONE DEL TRIBUNALE

così provvede:

1)      La causa T-130/24 è cancellata dal ruolo del Tribunale.

2)      Trenitalia SpA sopporterà le spese.

Lussemburgo, 22 aprile 2024

Il cancelliere

 

La presidente

V. Di Bucci

 

 M. J. Costeira


* Lingua processuale: l’italiano.