Language of document :

Sentenza del Tribunale 14 dicembre 2011 - Commissione / Vicente Carbajosa e a.

(Causa T-6/11 P)

("Impugnazione - Funzione pubblica - Funzionari - Assunzione - Bando di concorso - Concorso generale - Non ammissione a partecipare alla prova scritta a seguito del risultato ottenuto ai test di accesso - Ripartizione delle competenze tra l'EPSO e la commissione di esame - Principio del contraddittorio")

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrente: Commissione europea (rappresentanti: J. Currall e B. Eggers, agenti)

Altra parte nel procedimento: Isabel Vicente Carbajosa (Bruxelles, Belgio); Niina Lehtinen (Bruxelles); e Myriam Menchén (Bruxelles) (rappresentanti: avv.ti S. Orlandi, A. Coolen, J.-N. Louis, E. Marchal e D. Abreu Caldas)

Oggetto

Impugnazione promossa avverso la sentenza del Tribunale della funzione pubblica dell'Unione europea (Prima Sezione) del 28 ottobre 2010, Vicente Carbajosa e a./Commission (F-9/09, non ancora pubblicata nella Raccolta), e diretta all'annullamento parziale di tale sentenza

Dispositivo

1)    La sentenza del Tribunale della funzione pubblica dell'Unione europea (Prima Sezione) del 28 ottobre 2010, Vicente Carbajosa e a./Commission (F-9/09) è annullate per la parte in cui annulla le decisione dell'Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) di non iscrivere la sig.ra Isabel Vicente Carbajosa per il concorso EPSO/AD/117/08 e le sig.re Niina Lehtinen e Myriam Menchén per il concorso EPSO/AD/116/08 sulla lista dei candidati invitati a presentare una candidatura completa.

2)    Le decisioni dell'EPSO di non iscrivere la sig.ra Vicente Carbajosa per il concorso EPSO/AD/117/08 e le sig.re Lehtinen e Menchén per il concorso EPSO/AD/116/08 sulla lista dei candidati invitati a presentare una candidatura completa sono annullate.

3)    Le sig.re Vicente Carbajosa, Lehtinen e Menchén e la Commissionee europea sopporteranno le proprie spese relative al presente procedimento.

____________

1 - GU C 72 del 5.3.2011.