Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Sentenza del Tribunale di primo grado 5 aprile 2005 nella causa T-376/03, Michel Hendrickx contro Consiglio dell'Unione europea1

(Dipendenti - Concorso interno - Non ammissione alle prove orali - Requisito relativo a conoscenze linguistiche specifiche - Principio di parità di trattamento - Accesso ai documenti del Consiglio - Obbligo di motivazione)

(Lingua processuale: il francese)

Nella causa T-376/03, Michel Hendrickx, dipendente del Consiglio dell'Unione europea, residente in Bruxelles (Belgio), rappresentato dagli avv.ti J.-N. Louis, S. Orlandi, A. Coolen e E. Marchal, con domicilio eletto in Lussemburgo, contro Consiglio dell'Unione europea (agenti: sig.ra M. Sims e sig. F. Anton), avente ad oggetto, da un lato, l'annullamento della decisione della commissione giudicatrice del concorso Consiglio/A/270 di assegnare al ricorrente un voto eliminatorio per la prova scritta A.3 e di non ammetterlo alle prove orali e, dall'altro, la condanna del Consiglio a pagare a quest'ultimo un euro simbolico come risarcimento del danno morale subito, il Tribunale (Prima Sezione), composto dal sig. J.D. Cooke, presidente, dal sig. R. García-Valdecasas e dalla sig.ra I. Labucka, giudici; cancelliere: sig. I. Natsinas, amministratore, ha pronunciato il 5 aprile 2005 una sentenza il cui dispositivo è del seguente tenrore:

Il ricorso è respinto.

Ciascuna parte sopporterà le proprie spese.

____________

1 - GU C 21, del 24.1.2004