Language of document : ECLI:EU:F:2008:2

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA PRIMA SEZIONE
DEL TRIBUNALE DELLA FUNZIONE PUBBLICA

22 gennaio 2008

Causa F‑106/06

Anže Erbežnik

contro

Parlamento europeo

«Composizione amichevole su iniziativa del Tribunale – Cancellazione dal ruolo»

Oggetto: Ricorso, proposto ai sensi degli artt. 236 CE e 152 EA, con il quale il sig. Erbežnik, facendo valere un’unione di fatto legale con la sig.na Horvat, chiede, in sostanza, l’annullamento della decisione del Parlamento con cui gli viene concessa l’indennità di prima sistemazione nella misura prevista per i funzionari non aventi diritto all’assegno di famiglia, ricorso riguardante, in particolare, il primo terzo della detta indennità che, ai sensi dell’art. 5, n. 1, dell’allegato VII dello Statuto e dell’art. 24 del Regime applicabile agli altri agenti, e a seguito della domanda di pagamento presentata dal ricorrente nel maggio 2005, gli è stata versata in applicazione della decisione del Parlamento 2 giugno 2005, emanata a tal fine; in subordine, il ricorrente chiede al Tribunale di ingiungere al Parlamento di tener conto della modifica del suo status familiare per le quote dell’indennità versate dopo il suo matrimonio avvenuto nell’agosto 2005.

Decisione: La causa F‑106/06, Erbežnik/Parlamento, è cancellata dal ruolo del Tribunale. Il Parlamento verserà al ricorrente, per le spese sostenute da questoi, la somma di EUR 6 000. Il Parlamento sopporterà le proprie spese.

Massime

1.      Funzionari – Ricorso – Composizione amichevole della lite dinanzi al Tribunale della funzione pubblica – Cancellazione dal ruolo

(Regolamento di procedura del Tribunale della funzione pubblica, artt. 69 e 74)