Language of document :

Ricorso proposto il 16 agosto 2006 - Dethomas / Commissione

(Causa F-93/06)

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrente: Bruno Dethomas (Rabat, Marocco) (Rappresentanti: S. Orlandi, A. Coolen, J.-N. Louis e E. Marchal, avvocati)

Convenuta: Commissione delle Comunità europee

Domanda della ricorrente

Annullare la decisione 11 gennaio 2006 con la quale la Commissione nomina il ricorrente dipendente in prova delle Comunità europee in qualità di capo della delegazione del Marocco presso la direzione generale "Relazioni Esterne" nella parte in cui fissa il suo inquadramento al grado A 14, secondo scatto;

condannare la convenuta alle spese.

Motivi e principali argomenti

Mentre era agente temporaneo inquadrato nel grado A 14, ottavo scatto, il ricorrente ha posto la sua candidatura all'impiego di cui al bando di posto vacante COM/229/04 per il posto di capo delegazione della Commissione in Marocco 1. La sua candidatura veniva accolta e lo stesso veniva nominato dipendente in prova con inquadramento nel grado A 14, secondo scatto.

Nel ricorso il ricorrente deduce che nella misura in cui è stato nominato dipendente nello stesso grado facendo immediatamente seguito al suo periodo di servizio come agente temporaneo, la Commissione avrebbe dovuto inquadrarlo nel grado A 14, ottavo scatto, in applicazione dell'art. 32, n. 3 dello Statuto. Negandogli il beneficio previsto dalla detta disposizione, la Commissione sarebbe ricorsa in errore manifesto di diritto.

____________

1 - GUCE L 246 A del 5.10.2004, pag. 1.