Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Sentenza del Tribunale di primo grado 30 settembre 2003 nella causa T-17/01, Georgios Rounis contro Commissione delle Comunità europee1

(Dipendenti -- Art. 17, n. 2, lett. a) e b), dell'allegato VII dello Statuto -- Trasferimento di una parte della retribuzione nella moneta di uno Stato diverso dal paese nel quale ha sede l'istituzione -- Condizioni -- Danni -- Richieste pecuniarie)

    

    Lingua processuale: il francese

Nella causa T-17/01, Georgios Rounis, dipendente della Commissione delle Comunità europee, residente a Bruxelles (Belgio), rappresentato dall'avv. É. Boigelot, con domicilio eletto in Lussemburgo, contro la Commissone delle Comunità europee (agenti: sig. J. Currall e sig.ra F. Clotuche-Duvieusart), avente ad oggetto la quantificazione del danno che la Commissione è stata condannata a pagare al ricorrente a seguito dell'annullamento, da parte del Tribunale, della decisione della Commissione 24 febbraio 2000, che limita il trasferimento degli emolumenti del ricorrente nel Regno unito al 19% della sua retribuzione mensile netta, il Tribunale (giudice unico: sig. M. Vilaras); cancelliere: sig. I. Natsinas, amministratore, ha pronunciato il 30 settembre 2003 una sentenza il cui dispositivo è del seguente tenore:

1)La Commissione è condannata a versare al ricorrente un indennizzo pari a 17 394,64 sterline inglesi (GBP) maggiorato degli interessi di mora al tasso annuo del 5,25% fino al pagamento.

    2)Il ricorso per risarcimento danni è respinto per la restante parte.

3)La Commissione è condannata alle spese del procedimento che ha dato luogo alla sentenza del Tribunale 16 maggio 2002, causa T-17/01, Rounis/Commissione.

4)Nell'ambito del presente procedimento la Commissione sopporterà le proprie spese nonché un terzo delle spese del ricorrente.

____________

1 - (GU C 95, del 24.3.01.