Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

     SENTENZA DEL TRIBUNALE

     22 ottobre 2002

nella causa T-310/01: Schneider Electric SA contro Commissione delle Comunità europee(1)

    ("Concorrenza ( Regolamento (CEE) n. 4064/89 ( Decisione che dichiara un'operazione di concentrazione incompatibile con il mercato comune ( Ricorso di annullamento")

    (Lingua processuale: il francese)

Nella causa T-310/01, Schneider Electric SA, con sede in Rueil-Malmaison (Francia), rappresentata dai sigg. F. Herbert, J. Steenbergen e M. Pittie, avocats, sostenuta da Repubblica francese (agenti: signori G. de Bergues e F. Million), contro Commissione delle Comunità europee (agenti: signori P. Olivier, P. Hellström e F. Levièvre), sostenuta da Comité central d'entreprise de la SA Legrand, Comité européen du groupe Legrand, con sede in Limoges (Francia), rappresentati dall'avv. H. Masse-Dessen, avvocato, avente ad oggetto un ricorso diretto all'annullamento della decisione della Commissione 10 ottobre 2001, n. C(2001) 3014 def., che dichiara un'operazione di concentrazione incompatibile con il mercato comune e con il funzionamento dell'accordo SEE (caso COMP/M.2283 ( Schneider-Legrand), il Tribunale (Prima Sezione), composto dai sigg. B. Vesterdorf, presidente, N.J. Forwood e H. Legal, giudici, cancelliere: sig.ra B. Pastor, cancelliere aggiunto, ha pronunciato il 22 ottobre 2002 una sentenza il cui dispositivo è del seguente tenore:

1)La decisione della Commissione 10 ottobre 2001, C(2001) 3014 def., che dichiara un'operazione di concentrazione incompatibile con il mercato comune e con il funzionamento dell'accordo SEE (caso COMP/M.2283 ( Schneider-Legrand), è annullata.

2)La Commissione è condannata a pagare, oltre alle proprie spese, anche quelle della Schneider Electric SA.

3)Il Comité central d'entreprise de la SA Legrand ed il Comité européen du groupe Legrand sopporteranno le proprie spese.

4)La Repubblica francese sopporterà le proprie spese.

____________

1 - GU C 56 del 2.3.2002