Language of document :

Sentenza del Tribunale del 20 ottobre 2021 – Lito Maieftiko Gynaikologiko kai Cheirourgiko Kentro / Commissione

(Causa T-191/16)1

[«Contributo finanziario – Sesto programma quadro di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione volto a contribuire alla realizzazione dello Spazio europeo della ricerca e all’innovazione (2002-2006) – Contratto concernente un contributo finanziario dell’Unione in favore di un progetto nel settore della collaborazione medica – Decisione che costituisce titolo esecutivo – Competenza della Commissione – Convenzioni di sovvenzione – Recupero di una parte del contributo finanziario versato – Clausola compromissoria – Costi ammissibili – Legittimo affidamento»]

Lingua processuale: il greco

Parti

Ricorrente: Lito Maieftiko Gynaikologiko kai Cheirourgiko Kentro AE (Atene, Grecia) (rappresentante: E. Tzannini, avvocata)

Convenuta: Commissione europea (rappresentanti: A. Katsimerou, L. André e J. Estrada de Solà, agenti, assistiti da E. Roussou, avvocata)

Oggetto

Domanda fondata sull’articolo 263 TFUE e diretta all’annullamento della decisione C(2016) 1080 final della Commissione, del 16 febbraio 2016, relativa al recupero di un importo di EUR 109 415,20, più gli interessi, versato alla ricorrente nell’ambito di un contributo finanziario a sostegno di un progetto di ricerche mediche.

Dispositivo

Il ricorso è respinto.

La Lito Maieftiko Gynaikologiko kai Cheirourgiko Kentro AE è condannata alle spese.

____________

1 GU C 251 dell’11.7.2016.