Language of document :

Sentenza del Tribunale del 7 febbraio 2024 – Casal sport / EUIPO - Tennis d’Aquitaine (CITY STADE)

(Causa T-220/23)1

Marchio dell’Unione europea – Procedura di decadenza – Marchio dell’Unione europea figurativo CITY STADE – Marchio divenuto il nome comune nel commercio di un prodotto o servizio per il quale è registrato - Attività o inattività del titolare – Articolo 58, paragrafo 1, lettera b), del regolamento (UE) 2017/100

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrente: Sport et loisirs (Casal sport) (Altorf, Francia) (rappresentanti: C. Pecnard e C. Alet, avvocati)

Convenuto: Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (rappresentanti: C. Bovar e V. Ruzek, agenti)

Controinteressata dinanzi alla commissione di ricorso dell’EUIPO, interveniente dinanzi al Tribunale: Tennis d’Aquitaine SAS (Ambares, Francia) (rappresentanti: A. Hinoux e V. Le Coq de Kerland, avvocati)

Oggetto

Con il suo ricorso fondato sull’articolo 263 TFUE, la ricorrente chiede l’annullamento della decisione della seconda commissione di ricorso dell’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) del 3 febbraio 2023 (procedimento R 179/2022-2).

Dispositivo

La decisione della seconda commissione di ricorso dell’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) del 3 febbraio 2023 (procedimento R 179/2022-2) è annullata.

L’EUIPO sopporterà le proprie spese.

La Tennis d’Aquitaine SAS è condannata a sopportare, oltre alle proprie spese, quelle sostenute dalla Sports et loisirs (Casal sport) nel procedimento dinanzi al Tribunale e dinanzi alla commissione di ricorso.

____________

1     GU C 223 del 26.6.2023