Language of document :

Sentenza del Tribunale del 17 dicembre 2014 – Si.mobil / Commissione

(Causa T-201/11) 1

(«Concorrenza – Abuso di posizione dominante – Mercato sloveno dei servizi di telefonia mobile – Decisione di rigetto di una denuncia – Trattazione del caso da parte di un’autorità garante della concorrenza di uno Stato membro – Mancanza di interesse dell’Unione»)

Lingua processuale: l’inglese

Parti

Ricorrente: Si.mobil telekomunikacijske storitve d.d. (Lubiana, Slovenia) (rappresentanti: inizialmente P. Alexiadis e E. Sependa, solicitors, in seguito P. Alexiadis, P. Figueroa Regueiro e A. Melihen, avvocati)

Convenuta: Commissione europea (rappresentanti: inizialmente C. Giolito, B. Gencarelli e A. Biolan, in seguito C. Giolito e A. Biolan, agenti)

Intervenienti a sostegno della convenuta: Repubblica di Slovenia (rappresentanti: T. Mihelič Žitko e V. Klemenc, agenti) e Telekom Slovenije d.d. già Mobitel, telekomunikacijske storitve d.d. (Lubiana, Slovenia) (rappresentanti: J. Sladič e P. Sladič, avvocati)Oggetto Domanda di annullamento della decisione C(2011) 355 definitivo della Commissione, del 24 gennaio 2011, recante rigetto della denuncia depositata dalla ricorrente con riferimento alle infrazioni all’articolo 102 TFUE asseritamente commesse dalla Mobitel in diversi mercati della telefonia mobile all’ingrosso e al dettaglio (caso COMP/39.707 – Si.mobil/Mobi

tel).Dispositivo

Il ricorso è respinto.La Si.mobil telekomunikacijske storitve d.d. è condannata a sopportare le proprie spese nonché le spese della Commissione europea e della Telekom Slovenije d.d.La Repubblica di Slovenia sopporterà le proprie spese.