Language of document :

Sentenza del Tribunale 21 settembre 2011 - Adjemian e a. / Commissione

(Causa T-325/09 P) 1

(Impugnazione - Funzione pubblica - Agenti - Contratto d'assunzione a tempo determinato - Diniego di concludere un nuovo contratto d'assunzione e di rinnovare un contratto d'assunzione a tempo indeterminato - Accordo quadro sul lavoro a tempo determinato - Direttiva 1999/70/CE - Art. 88 del RAA - Decisione della Commissione relativa alla durata massima del ricorso a personale non permanente nei suoi servizi")

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrenti: Vahan Adjemian (Angera, Italia) e i 175 agenti e ex agenti della Commissione europea i cui nomi compaiono nell'allegato alla sentenza (rappresentanti: avv.ti S. Orlandi, A. Coolen, J-N. Louis e É. Marchal)

Altre parti nel procedimento: Commissione europea (rappresentanti: J. Currall e D. Martin, agenti) e Consiglio dell'Unione europea (rappresentanti: M. Bauer e K. Zieleśkiewicz, agenti)

Oggetto

Impugnazione proposta avverso la sentenza del Tribunale della funzione pubblica dell'Unione europea (Seconda Sezione) 4 giugno 2009, cause riunite F-134/07 e F- 8/08, Adjemian e a./Commissione (non ancora pubblicata nella Raccolta) e volta all'annullamento di tale sentenza

Dispositivo

La sentenza del Tribunale della funzione pubblica dell'Unione europea (Seconda Sezione) 4 giugno 2009, cause riunite F-134/07 e F- 8/08, Adjemian e a./Commissione è annullata nella parte in cui pronuncia il non luogo a provvedere sulle conclusioni, sollevate dai ricorrenti nella causa F-134/07 i cui nomi compaiono in allegato, dirette avverso le decisioni recanti rigetto dei loro reclami.

L'impugnazione è respinta per il resto.

Il ricorso proposto dai ricorrenti nella causa F-134/07, i cui nomi compaiono in allegato, è respinto per la parte in cui esso mira all'annullamento delle decisioni recanti rigetto dei reclami di tali ricorrenti.

Vahan Adjemian e i 175 agenti e ex agenti della Commissione europea i cui nomi compaiono in allegato sopporteranno le proprie spese nonché quelle sostenute dalla Commissione e dal Consiglio dell'Unione europea nell'ambito del presente grado di giudizio.

____________

1 - GU C 256 del 24.10.2009.