Language of document :

Sentenza del Tribunale 16 luglio 2014 – Germania / Commissione

(Causa T-295/12)1

(«Aiuti di Stato − Servizi di eliminazione di carcasse di animali e di rifiuti di macellazione − Mantenimento di una riserva di capacità in caso di epizoozia − Decisione che dichiara gli aiuti incompatibili con il mercato interno – Vantaggio − Servizio di interesse economico generale − Compensazione relativa all’obbligo di servizio pubblico − Incidenza sugli scambi tra Stati membri e distorsione della concorrenza − Necessità dell’aiuto – Sussidiarietà − Obbligo di motivazione»)

Lingua processuale: il tedesco

Parti

Ricorrente: Repubblica federale di Germania (rappresentanti: T. Henze e J. Möller, agenti, assistiti da T. Lübbig e M. Klasse, avvocati)

Convenuta: Commissione europea (rappresentanti: C. Egerer e T. Maxian Rusche, agenti)Oggetto Domanda di annullamento della decisione 2012/485/UE della Commissione, del 25 aprile 2012, relativa all’aiuto di Stato SA.25051 (C 19/2010) (ex NN 23/2010) a cui la Germania ha dato esecuzione a favore di Zweckverband Tierkörperbeseitigung in Rheinland-Pfalz, im Saarland, im Rheingau-Taunus-Kreis und im Landkreis Limburg-Weilburg (GU L 236, pag. 1).Dispositivo Il ricorso è respinto.La Repubblica federale di Germania è condannata alle spese.