Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Ricorso del sig. Wolfgang Leonhardt contro il Parlamento europeo, proposto il 13 febbraio 2002

    (Causa T-30/02)

    Lingua processuale: il francese

Il 13 febbraio 2002, il sig. Wolfgang Leonhardt, con domicilio eletto in La Hulpe (Belgio), rappresentato dall'avv. Haris Tagaras, ha proposto dinanzi al Tribunale di primo grado delle Comunità europee un ricorso contro il Parlamento europeo.

Il ricorrente conclude che il Tribunale voglia:

(annullare la decisione della convenuta 11 giugno 2001 di ricominciare da zero il computo dei punti validi per la promozione del ricorrente a seguito della sua promozione nel 2000.

(condannare la convenuta alle spese.

Motivi e principali argomenti

Il ricorrente si oppone alla decisione del Parlamento europeo di azzerare il resto in punti validi per la promozione del ricorrente a seguito della sua promozione nel 2000. In tal modo il ricorrente non può riportare nel nuovo grado il resto in punti di promozione acquisiti e che eccedono la soglia di riferimento per la promozione.

L'azzeramento è conseguenza del regime transitorio per l'introduzione del nuovo sistema di promozione presso il Parlamento europeo. In base a tale sistema transitorio il resto dei punti di promozione è azzerato sistematicamente a seguito di una promozione, mentre il sistema di promozione definitivo prevede che i punti che eccedono la soglia di riferimento richiesta per una promozione siano oggetto di riporto nel nuovo grado.

La decisione contestata configura, a parere del ricorrente, una violazione dell'art. 45 dello statuto ed infrange il divieto di discriminazione.

____________