Language of document : ECLI:EU:F:2007:146

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA PRIMA SEZIONE DEL TRIBUNALE DELLA FUNZIONE PUBBLICA

19 luglio 2007

Causa F‑98/06

Risto Lohiniva

contro

Commissione delle Comunità europee

«Composizione amichevole su iniziativa del Tribunale – Cancellazione dal ruolo»

Oggetto: Ricorso, proposto ai sensi degli artt. 236 CE e 152 EA, con il quale il sig. Lohiniva chiede l’annullamento della decisione 30 maggio 2006 dell’autorità che ha il potere di nomina della Commissione di respingere il reclamo da lui presentato contro la decisione della Commissione con cui si rifiutava di riconoscergli, a partire dalla sua riassegnazione a Bruxelles dopo un periodo di servizio in Finlandia, il diritto di continuare a trasferire il 35% della sua retribuzione mensile netta verso tale paese conformemente all’art. 17 dell’allegato XIII dello Statuto.

Decisione: La causa F‑98/06, Lohiniva/Commissione, è cancellata dal ruolo del Tribunale. La Commissione verserà al ricorrente, a titolo di composizione definitiva della controversia, comprese le spese sostenute da quest’ultimo, la somma di EUR 5 000. La Commissione sopporterà le proprie spese.

Massime

Funzionari – Ricorso – Composizione amichevole della lite dinanzi al Tribunale della funzione pubblica – Cancellazione dal ruolo

(Regolamento di procedura del Tribunale di primo grado, artt. 87, n. 5, secondo comma, e 98, primo comma; decisione del Consiglio 2004/752, art. 3, n. 4)