Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

SENTENZA DEL TRIBUNALE DI PRIMO GRADO

10 maggio 2005

Nella causa T-193/03, Giuseppe Piro contro Commissione delle Comunità europee 1

(Dipendenti - Ricorso d'annullamento - Rapporto informativo - Motivazione-Ricorso per il risarcimento dei danni - Danno morale)

(Lingua processuale: il francese)

Nella causa T-193/03, Giuseppe Piro, dipendente della Commissione delle Comunità europee, residente a Wezembeek Oppem (Belgio), rappresentato dagli avv.ti S. Orlandi, A. Coolen, J.-N. Louis, E. Marchal e X. Martin Membiela, avocats, con domicilio eletto in Lussemburgo, contro Commissione delle Comunità europee (agenti: sig.re C. Berardis-Kayser e H. Tserepa-Lacombe, con domicilio eletto in Lussemburgo), avente ad oggetto, da un lato, una domanda d'annullamento della decisione della Commissione che adotta il rapporto informativo definitivo del ricorrente per il periodo 1999/2001 e, d'altro lato, una domanda di risarcimento dei danni, il 10 maggio 2005 il Tribunale (Quinta Sezione), composto dal sig. M. Vilaras, presidente, e dalle sig.re M. E. Martins Ribeiro e K. Jürimäe, giudici; cancelliere: sig. I. Natsinas, amministratore, ha pronunciato una sentenza il cui dispositivo è del seguente tenore:

1)    La Commissione è condannata a pagare al ricorrente un euro a titolo di risarcimento del danno morale subito.

2)    Il ricorso è respinto quanto al resto.

3)    La Commissione sopporterà le proprie spese e la metà delle spese sostenute dal ricorrente. Il ricorrente sopporterà la metà delle proprie spese.

____________

1 - GU L 184 del 2.agosto 2003