Language of document :

Impugnazione proposta il 17 luglio 2009 da Herbert Meister avverso la sentenza del Tribunale della funzione pubblica 18 maggio 2009, cause riunite F-138/06 e F 37/08, Meister/UAMI

(causa T-284/09 P)

Lingua processuale: il tedesco

Parti

Ricorrente: Herbert Meister (Muchamiel, Spagna) (rappresentante: avv. H.-J. Zimmermann)

Altra parte nel procedimento: Ufficio per l'armonizzazione nel mercato interno (marchi, disegni e modelli)

Conclusioni della ricorrente

annullare la sentenza del Tribunale della funzione pubblica 18 maggio 2009, causa F-37/08, Meister/UAMI;

condannare la convenuta alle spese.

Motivi e principali argomenti

Il ricorso è diretto contro la sentenza del Tribunale della funzione pubblica 18 maggio 2009, cause riunite F-138/06 e F-37/08, Meister/UAMI, di rigetto, tra l'altro, del ricorso presentato dal ricorrente nella causa F-37/08.

A fondamento del proprio ricorso il ricorrente far valere in primo luogo che il Tribunale della funzione pubblica ha violato il proprio obbligo di neutralità e di obiettività, che ha esaminato la situazione di fatto in modo impreciso se non parziale, e che ha falsato i fatti. Inoltre, viene addebitato al Tribunale della funzione pubblica di avere indebitamente confuso dal punto di vista procedurale gli oggetti delle cause F-138/06 e F-37/08. In aggiunta, il ricorrente fa valere errori di diritto nella valutazione degli elementi di fatto. Da ultimo, il ricorrente contesta la decisione del Tribunale della funzione pubblica sulle spese.

Secondo il ricorrente, per le violazioni da questi fatte valere, il Tribunale giudicante ha violato altresì l'obbligo di motivare correttamente la decisione impugnata.

____________