Language of document :

Sentenza del Tribunale del 1° marzo 2016 – Advance Magazine Publishers / UAMI – Selecciones Americanas (VOGUE CAFÉ)

(Causa T-40/09)1

(«Marchio comunitario – Opposizione – Marchio comunitario denominativo VOGUE CAFÉ – Marchi nazionali figurativi anteriori Vogue e VOGUE studio e domanda di marchio comunitario figurativo VOGUE – Uso effettivo dei marchi anteriori – Articolo 42, paragrafo 2, del regolamento (CE) n. 207/2009»)

Lingua processuale: l’inglese

Parti

Ricorrente: Advance Magazine Publishers, Inc. (New York, Stati Uniti) (rappresentante: T. Alkin, barrister)

Convenuto: Ufficio per l'armonizzazione nel mercato interno (marchi, disegni e modelli) (rappresentanti: inizialmente R. Pethke e D. Botis, successivamente I. Harrington, agenti)

Controinteressata dinanzi alla commissione di ricorso dell’UAMI: Selecciones Americanas, SA (Sitges, Spagna)

Oggetto

Ricorso proposto contro la decisione della quarta commissione di ricorso dell’UAMI del 19 novembre 2008 (procedimento R 0280/2008-4), relativa a un procedimento di opposizione tra la Selecciones Americanas, SA e la Advance Magazine Publishers, Inc.

Dispositivo

Non vi è più luogo a statuire sulla domanda di annullamento della decisione della quarta commissione di ricorso dell’UAMI del 19 novembre 2008 (procedimento R 0280/2008-4), nella parte in cui ha concluso per la sussistenza di un rischio di confusione tra il marchio comunitario richiesto VOGUE CAFÉ e il marchio spagnolo figurativo VOGUE studio registrato con il numero 2529728.

Il ricorso è respinto quanto al resto.

L’Advance Magazine Publishers, Inc. è condannata alle spese.

____________

1     GU C 82 del 4.4.2009