Language of document :

Sentenza del Tribunale di primo grado del 13 luglio 2006 - IMPALA / Commissione

(causa T-464/04)1

[Concorrenza - Regolamento (CEE) 4064/89 - Decisione che dichiara una concentrazione compatibile con il mercato comune - Mercati della musica registrata e della musica on-line - Esistenza di una posizione dominante collettiva - Rischio di creazione di una posizione dominante collettiva - Condizioni - Trasparenza del mercato - Deterrenti - Motivazione - Errore manifesto di valutazione]

Lingua processuale: l'inglese

Parti

Ricorrente: Independant Music Publishers and Labels Association (IMPALA, associazione internazionale) (Bruxelles, Belgio) (rappresentanti: S. Crosby e J. Golding, solicitors, e I. Wekstein-Steg, avvocato)

Convenuta: Commissione delle Comunità europee (rappresentanti: A. Whelan e K. Mojzesowicz, agenti)

Intervenienti a sostegno della convenuta: Bertelsmann AG (Gütersloh, Germania) (rappresentanti: J. Boyce, solicitor, P. Chappatte e D. Loukas, avvocati), Sony BMG Music Entertainment BV (Vianen, Paesi Bassi) e Sony Corporation of America (SCA) (New York, Stati Uniti) (rappresentanti: N. Levy, barrister, R. Snelders e T. Graf, avvocati)

Oggetto della causa

Domanda di annullamento della decisione della Commissione 19 luglio 2005, C(2004) 2815, che dichiara una concentrazione compatibile con il mercato comune e con il funzionamento dell'Accordo SEE (caso COMP/M.3333 - Sony/BMG)

Dispositivo della sentenza

La decisione della Commissione 19 luglio 2005, C(2004) 2815, che dichiara una concentrazione compatibile con il mercato comune e con il funzionamento dell'Accordo SEE (caso COMP/M.3333 - Sony/BMG), è annullata.

La Commissione sopporterà le spese proprie e i tre quarti di quelle sostenute dalla ricorrente.

La ricorrente sopporterà un quarto delle proprie spese.

Le parti intervenienti sopporteranno ciascuna le proprie spese.

____________

1 - GU C 6 dell'8.1.2005 (causa C-60/04).