Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Sentenza del Tribunale di primo grado 15 novembre 2001 nella causa T-349/00, Giorgio Lebedef contro Commissione delle Comunità europee 1

(Dipendenti - Accordo quadro del 1974 Commissione-organizzazioni sindacali e professonali - Revisione o modifica - Procedura di concertazione - Introduzione di nuove modalità - Ricevibilità)

    Lingua processuale: il francese

Nella causa T-349/00, Giorgio Lebedef, dipendente della Commissione delle Comunità europee, residente a Senningerberg (Lussemburgo), rappresentato dagli avv.ti G. Bounéou e F. Frabetti, con domicilio eletto in Lussemburgo, contro Commissione delle Comunità europee (agenti: sig.ri G. Valsesia e J. Currall), avente ad oggetto una domanda di annullamento delle "norme operative relative ai livelli, all'organo e alle procedure di concertazione" concordate tra la Commissione e la maggioranza delle organizzazioni sindacali e professionali in data 19 gennaio 2000, o, in subordine, della composizione dell'organo di concertazione, previsto da queste norme, nella parte in cui esse escludono il sindacato "Action et défense" da questo organo, il Tribunale (Quarta Sezione), composto dal sig. P. Mengozzi, presidente, e dalla sig.ra V. Tiili e dal sig. R.M. Moura Ramos, giudici; cancelliere: J. Plingers, amministratore, ha pronunciato, il 15 novembre 2001, una sentenza il cui dispositivo è del seguente tenore:

1) Le "norme operative relative ai livelli, all'organo e alle procedure di concertazione", concordate tra la Commissione e la maggioranza delle organizzazioni sindacali e professionali in data 19 gennaio 2000, sono annullate nella parte in cui escludono il sindacato "Action e défense" dall'organo di concertazione.

2) La Commissione sopporterà tutte le spese.

____________

1 - ( ( TEXTE DE LA NOTE ( GU C 61 del 24.2.2001 ( TEXTE DE LA NOTE (