Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

SENTENZA DEL TRIBUNALE DI PRIMO GRADO

6 ottobre 2004

nella causa T-294/02, Miguel Vicente-Nuñez contro Commissione delle Comunità europee1

(Esecuzione di una sentenza del Tribunale - Decisione di promozione - Anzianità nel grado - Data della produzione di effetti)

(Lingua processuale: il francese)

Nella causa T-294/02, Miguel Vicente-Nuñez, dipendente della Commissione delle Comunità europee, residente in Kraainem (Belgio), rappresentato dall'avv. M.-A. Lucas, contro Commissione delle Comunità europee (agenti: sig.re C. Berardis-Kayser e L. Lozano Palacios, con domicilio eletto in Lussemburgo), avente ad oggetto, da un lato, una domanda di annullamento della decisione della Commissione di promuovere il ricorrente al grado A 5/3 a titolo dell'esercizio 1998, adottata in esecuzione della sentenza pronunciata dal Tribunale il 9 marzo 2000, nella causa T-10/99, nella parte in cui essa limita i suoi effetti al 1° aprile 2000, e, dall'altro, una domanda di risarcimento danni, il Tribunale (Terza Sezione), composto dai sigg. J. Azizi, presidente, M. Jaeger e F. Dehousse, giudici; cancelliere: sig. H. Jung, ha pronunciato, il 6 ottobre 2004, una sentenza il cui dispositivo è del seguente tenore:

1)    La decisione della Commissione 11 giugno 2002 è annullata, in quanto non ha l'effetto di ricollocare il sig. Vicente-Nuñez in una situazione analoga, dal punto di vista della sua anzianità nel grado, alla situazione in cui egli si sarebbe trovato se fosse stato promosso al grado A5 il 1° aprile 1998.

2)    Quanto al resto, il ricorso è respinto.

3)    La Commissione è condannata alle spese.

____________

1 - GU C 289 del 23.11.2002