Language of document :

Sentenza del Tribunale di primo grado 9 settembre 2008 - MyTravel / Commissione

(Causa T-212/03) 1

("Responsabilità extracontrattuale della Comunità - Concorrenza - Decisione che dichiara un'operazione di concentrazione incompatibile con il mercato comune - Annullamento della decisione con sentenza del Tribunale - Violazione sufficientemente qualificata di una norma giuridica preordinata a conferire diritti ai singoli)

Lingua processuale: l'inglese

Parti

Ricorrente: MyTravel Group plc (Rochdale, Lancashire, Regno Unito) (rappresentanti: D. Pannick QC, M. Nicholson e S. Cardell, solicitors, A. Lewis, barrister, e R. Gillis, QC)

Convenuta: Commissione delle Comunità europee (rappresentanti: inizialmente R. Lyal, A. Whelan e P. Hellström, successivamente R. Lyal e F. Arbault, agenti)

Interveniente a sostegno della convenuta: Repubblica federale di Germania (rappresentanti: W.-D. Plessing e M. Lumma, agenti)

Oggetto

Ricorso per il risarcimento del danno asseritamente subìto dalla ricorrente in ragione di illegittimità inficianti il procedimento di controllo della compatibilità con il mercato comune dell'operazione di concentrazione tra la ricorrente stessa e la First Choice plc.

Dispositivo

Il ricorso è respinto.

La MyTravel Group plc sopporterà le proprie spese.

La Commissione sopporterà le proprie spese.

La Repubblica federale di Germania sopporterà le proprie spese.

____________

1 - GU C 200 del 23.8.2003.