Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Sentenza del Tribunale di primo grado 30 settembre 2003 nella causa T-296/01, Antonio Tatti contro Commissione delle Comunità europee1

(Dipendenti -- Rapporto informativo -- Compilazione tardiva -- Regolarità della procedura di compilazione del rapporto informativo -- Ricorso di annullamento -- Ricorso per risarcimento danni)

    

    Lingua processuale: il francese

Nella causa T-296/01, Antonio Tatti, dipendente della Commissione delle Comunità europee, residente a Overijse (Belgio), rappresentato dall'avv. L. Vogel, con domicilio eletto in Lussemburgo, contro la Commissone delle Comunità europee (agente: sig.ra C. Berardis-Kayser), avente ad oggetto un ricorso diretto ad ottenere, da un lato, l'annullamento della decisione riguardante l'adozione del rapporto informativo definitivo del ricorrente per il periodo compreso tra il 1( luglio 1995 e il 30 giugno 1997 e, dall'altro, il risarcimento dei danni, il Tribunale (Quarta Sezione), composto dalla sig.ra V. Tiili, presidente, e dai sigg. P. Mengozzi e M. Vilaras, giudici; cancelliere: sig.ra D. Christensen, amministratrice, ha pronunciato il 30 settembre 2003 una sentenza il cui dispositivo è del seguente tenore:

1)La decisione riguardante l'adozione del rapporto informativo definitivo del ricorrente per il periodo compreso tra il 1( luglio 1995 e il 30 giugno 1997 è annullata.

2)La Commissione è condannata a versare al ricorrente 1 500 euro a titolo di risarcimento del danno morale subito.

    3)La Commissione è condannata alle spese.

____________

1 - (GU C 56, del 2.3.02.