Language of document :

Comunicazione sulla GU

 

Ricorso del sig. Antonio Enrico Tatti contro la Commissione delle Comunità europee, proposto il 6 dicembre 2001

    (Causa T-296/01)

    Lingua processuale: il francese

Il 6 dicembre 2001 il sig. Antonio Enrico Tatti, residente in Overijse (Belgio), rappresentato dall'avv. Lucas Vogel, advocat, con domicilio eletto in Lussemburgo, ha proposto dinanzi al Tribunale di primo grado delle Comunità europee un ricorso contro la Commissione delle Comunità europee.

Il ricorrente chiede che il Tribunale voglia:

-- annullare la decisione dell'APN 6 agosto 2001 che respinge il reclamo da lui proposto l'11 febbraio 2001 contro la decisione dello scrutinatore d'appello 21 novembre 2000, che negava la revisione del rapporto informativo sul suo conto;

--condannare la convenuta a pagare un indennizzo di euro 2 500;

--condannare la convenuta alle spese.

Motivi e principali argomenti

A sostegno del ricorso il ricorrente deduce la violazione degli artt. 5, 6 e 7 delle disposizioni generali di esecuzione dell'art. 43 dello Statuto in quanto l'intera procedura di scrutinio è irregolare e, in particolare, sono stati ignorati i termini che l'amministrazione doveva rispettare nella compilazione del rapporto informativo. Il ricorrente deduce, inoltre, la violazione dell'art. 43 dello Statuto, un errore manifesto di valutazione e una violazione del principio di non discriminazione. A parere del ricorrente, il rapporto informativo sul suo conto è stato compilato prendendo in considerazione criteri di valutazione fissati in modo arbitrario, che toglievano ogni libertà di valutazione agli scrutinatori successivi.

____________